CHI SIAMO
Home
Chi Siamo
Occasioni
Allevamento
Cose da sapere
Contatti
Cucciolate
Le novelle dei Cavalier King Charles Spaniel
Un giardino da sogno

Carlo e TazParliamo di Carlo Guasconi, nato e vissuto in Castel San Giovanni in provincia di Piacenza in Emilia Romagna in cui si può visitare il suo piccolo e sano con qualità di alto livello allevamento di Cavalier king Charles Spaniel, amante della natura a tutti gli effetti, sia per quanto riguarda la flora che la fauna.
A soli 10 anni il giovane Carlo aiutava già il padre Luigi nell'attività agricola, entrando a contatto diretto con piante e animali: vitelli, capre, conigli, galline e soprattutto cani. Grazie a questa esperienza, ben presto si rende conto di quanto un animale può volere bene al suo padrone. A convincerlo di questa forte empatia tra uomo e animale fu la triste storia vissuta assieme al suo cane Timba, nata dall'incrocio tra un boxer ed un pastore tedesco, che, abituata a stare al suo fianco, smetteva di mangiare quando Carlo mancava. Carlo però non potendo essere sempre al fianco, ignaro della cosa perchè giovane e non consapevole di ciò che stava succedendo e non consapevole fino a che punto potesse arrivare l'amore di un cane, trascurò la sua fedele amica, Timba si ammalò e tirò l'ultimo respiro proprio mentre Carlo, non appena tornato a casa, dalle ferie, si chinava per accarezzarla.

Questa esperienza influenzerà Carlo a tal punto da spingerlo a dedicare la propria vita all'amorosa cura dei cani dando così vita all'allevamento Zeus.

Cara Timba dedico a te tutto ciò che faccio e spero che tutte le carezze che donerò arriveranno anche a te, mi spiace, ti penso Carlo.

Galleria immagini
I nostri video Dove siamo Chi Siamo